Social Media HSHS

NHL

Nico Hischier scrive la storia, prima scelta assoluta al Draft NHL!

I New Jersey Devils hanno selezionato il rossocrociato, che scrive così una pagina importante della storia dell’hockey svizzero

CHICAGO – Nella notte di venerdì il giovane Nico Hischier ha scritto una pagina importante della storia dell’hockey svizzero, venendo chiamato come prima scelta assoluta al Draft NHL dai New Jersey Devils, che lo hanno così preferito al concorrente Nolan Patrick.

Il 18enne è diventato il giocatore rossocrociato scelto nella posizione più alta di sempre, dopo che nel 2010 Nino Niederreiter era stato chiamato in quinta posizione dagli Islanders.

“Sentire chiamare il mio nome è stato incredibile… Ho subito abbracciato mia mamma, che ha iniziato a piangere” ha commentato Hischier, autore lo scorso anno di 86 punti in 57 partite di QMJHL.

Alle sue spalle naturalmente i Philadelphia Flyers hanno scelto Nolan Patrick, mentre con il terzo pick i Dallas Stars hanno selezionato il difensore finlandese Miro Heiskanen. Innesto in retrovia anche per i Colorado Avalanche, che in quarta posizione hanno scelto il quotato difensore canadese Cale Makar.

Click to comment

Altri articoli in NHL