Social Media HSHS

NHL

NHL 13/14, tutte le squadre su HSHS: Boston Bruins

presentazionesquadranhl

A partire dal 1 di ottobre ricomincerà finalmente lo spettacolo della NHL, con Toronto Maple Leafs e Montreal Canadiens che saranno le prime due squadre a darsi battaglia nel campionato 2013/14.

Dopo l’incubo del lockout dello scorso anno, finalmente potremo tornare a gustarci il miglior hockey del mondo sull’arco di 82 partite di regular season, che saranno caratterizzate anche dalle nuove division introdotte alcune settimane orsono.

Come successo negli ultimi due anni, anche stavolta HSHS vi proporrà la presentazione di tutte e 30 le franchigie della NHL, con degli articoli riassuntivi che ci accompagneranno sino a fine settembre. Il nostro intento è quello di riassumere i movimenti di mercato e le ambizioni di ogni squadra analizzandone i reparti difensivi, d’attacco ed i portieri a disposizione. Buona lettura!


BOSTON BRUINS

Boston Bruins

Dopo aver raggiunto la finale della Stanley Cup eliminando Toronto Maple Leafs, New York Rangers e Pittsburgh Penguins – ma poi piegandosi nell’ultimo atto ai Chicago Blackhawks – i Boston Bruins hanno vissuto un offseason decisamente movimentato.

Hanno infatti lasciato il Massachusetts Andrew Ference, Jaromir Jagr ed Anton Khudobin in seguito a questioni legati la salary cap, Nathan Horton per motivi personali e Tyler Seguin e Rich Peverley, rientrati in alcune importanti operazioni di mercato. Le sole due entrate di un certo peso da segnalare sono invece quelle del mitico Jarome Iginla e dell’ex Davos, Loui Eriksson.

Nonostante le tante partenze, però, le fondamenta della squadra sono rimaste le stesse. Le coppie formate da KrejciLucic e BergeronMarchand torneranno infatti anche quest’anno, con Iginla ed Eriksson che dovrebbero idealmente colmare i vuoti lasciati da Horton e Seguin. Qualche problema nell’andare in rete potrebbe invece averlo la terza linea che, senza Peverley, ha perso un pezzo fondamentale. I candidati per giocare con Kelly sembrano essere Carl Soderberg, Daniel Paille, il prospect Jordan Caron oppure i nuovi arrivati Reilly Smith e Matt Fraser.

5099006556_ded3fa41c7_z

La difesa è rimasta intatta ed è sempre quella capace di far segnare solamente due reti in quattro partite dei playoff ai temibili Pittsburgh Penguins. Anche quest’anno coach Claude Julien chiederà agli attaccanti di fare un duro lavoro di backcheck, anche se nelle situazioni chiave le responsabilità più grandi le dovranno prendere a carico gli ottimi Zdeno Chara e Dennis Seidenberg. Da non dimenticare, inoltre, il preziosissimo lavoro di Patrice Bergeron, spesso e volentieri schierato contro le top lines avversarie.

In porta, dopo la partenza di Tim Thomas di due anni fa, i Bruins hanno trovato una solida certezza in Tuukka Rask, il quale la passata stagione si è piazzato nelle prime cinque posizioni nelle due statistiche più rilevanti per un portiere (percentuale di parate, 92.9%, e reti subite a partita, 2.00). Questo gli è valso un rinnovo di contratto di 8 stagioni per un compenso totale di 56 milioni di dollari. Alle sue spalle si giocheranno il posto di backup Chad Johnson e Niklas Svedberg.


LE SQUADRE GIÀ PRESENTATE

New Jersey Devils
Florida Panthers
Carolina Hurricanes
Buffalo Sabres
Tampa Bay Lightning
Washington Capitals
New York Islanders
Toronto Maple Leafs
Columbus Blue Jackets
Montreal Canadiens
Philadelphia Flyers
Ottawa Senators
New York Rangers
Detroit Red Wings
Pittsburgh Penguins

Calgary Flames
Winnipeg Jets
Colorado Avalanche
Phoenix Coyotes
Edmonton Oilers
Nashville Predators
Anaheim Ducks
Dallas Stars
Vancouver Canucks
Minnesota Wild
San Jose Sharks
St. Louis Blues
Los Angeles Kings
Chicago Blackhawks

Click to comment

Altri articoli in NHL