Social Media HSHS

NHL

Nella NHL impazza l’iniziativa di beneficenza “Ice Bucket Challenge”

ice

L’Ice Bucket Challenge è diventato di recente un vero e proprio fenomeno virale all’interno dei vari social media, con tante celebrità che hanno preso parte all’iniziativa di beneficenza volta a raccogliere fondi a favore della ricerca sulla sclerosi laterale amiotrofica (SLA), malattia nota anche come morbo di Lou Gehrig, storico giocatore di baseball dei New York Yankees che fu costretto al ritiro nel 1939 a causa dei suoi problemi di salute.

Recentemente la raccolta di fondi tramite l’Ice Bucket Challenge – che consiste sostanzialmente nel versarsi addosso un secchio di acqua ghiacciata – è stato promosso da Pete Frates, ex giocatore di baseball di Boston College che nel 2012 è stato diagnosticato con l’ALS. Nel corso dell’estate ha pensato di lanciare una campagna di beneficenza per raccogliere fondi in favore della ricerca e per rendere maggiormente consapevoli dell’esistenza della malattia.

Schermata 2014-08-12 alle 12.56.36

Stando alle ultime notizie il successo dell’Ice Bucket Challenge ha assunto dimensioni tali da raggiungere addirittura 1.3 milioni di dollari raccolti nelle ultime 2 settimane! Tra gli sportivi che stanno sposando la causa vi sono anche tantissimi giocatori NHL che, tramite canali diversi, hanno postato video davvero esilaranti.

Di seguito ve ne lasciamo alcuni, mentre per una lista completa – divisa per franchigia –  potete cliccare qui.

Click to comment

Altri articoli in NHL