Social Media HSHS

National League

National, Swiss e MySports League: tutte le novità in vista della prossima stagione

I tre campionati principali cambiano nome. Introdotti anche alcuni cambiamenti al regolamento

KONOLFINGEN – La SIHF ha comunicato nel pomeriggio di mercoledì diverse novità a risultato dall’assemblea generale dei club di Nazional League svoltasi a Konolfingen.

La prima riguarda i nominativi con cui ci si riferirà alle varie leghe. La NLA sarà infatti chiamata da ora “National League”, mentre la NLB è stata rinominata “Swiss League”. La terza lega nazionale prenderà invece il nome di “MySports League“, ed il tutto sarà accompagnato da tre nuovi loghi creati per segnare il nuovo inizio.

Per quanto concerne invece la situazione del Red Ice, se nulla cambierà si è deciso di disputare il campionato 2017/18 a soli 11 squadre. Per questo motivo il calendario della lega cadetta è ancora in elaborazione.

Karl Knopf è stato eletto assistente Giudice Unico al fianco di Oliver Krüger.

Su richiesta dell’associazione dei giocatori, il tariffario delle multe è stato rivisitato rispetto al campionato 2016/17 e adattato per quanto concerne le penalità di partita e le simulazioni. L’obiettivo è quello di tenere conto in maniera più accurata della struttura dei salari dei giocatori.

Da ora in avanti anche in Swiss League nessuna penalità di partita verrà più chiamata sul ghiaccio (come già succede in National League). Il tutto verrà deciso entro le ore 10:00 del secondo giorno successivo alla partita. La decisione sarà poi comunicata ai due club coinvolti da parte del Giudice Unico. Con questo si intende che anche nella lega cadetta non verrà fatta la distinzione tra penalità di partita e penalità disciplinare di partita direttamente sul ghiaccio, ma questo compito verrà lasciato al Giudice Unico. Nel primo caso il giocatore viene automaticamente squalificato almeno per il match successivo.

Le pause tra un periodo di gioco e l’altro passeranno da 15 a 18 minuti, sia in regular season che durante i playoff.

Le immagini relative a replay delle reti, coach’s challenge e penalità saranno mostrate sugli schermi giganti delle piste. Tutte le scene di violenza e tutti gli episodi che hanno provocato infortuni gravi non saranno invece mostrate.

Durante la regular season gli overtime si giocheranno senza cambio campo.

Click to comment

Altri articoli in National League