Social Media HSHS

Interviste

Moor: “Attendo notizie da Oshawa, Rockets e Juniori l’alternativa”

BIASCA – Il giovane difensore Misha Moor ha passato l’ultima stagione in Canada, vestendo in 41 occasioni la divisa OHL degli Oshawa Generals e ottenendo un bottino di due assist.

Il 19enne non sa però ancora con certezza dove sarà il suo futuro. Il 1 giugno si è aperto il mercato OHL, e non è escluso che il ragazzo di Savosa possa essere scambiato ad un altro club giovanile canadese.

In attesa di notizie da oltre oceano, Misha Moor si sta allenando con i Ticino Rockets di Luca Cereda: “Ho già iniziato ad allenarmi da un po’ di tempo. La prima parte di preparazione l’ho svolta individualmente a Lugano con un preparatore atletico privato, ed ho poi chiesto a Cereda se sarei potuto aggiungermi a loro un paio di volte a settimana. Con i Rockets posso lavorare sulla corsa e fare alcuni esercizi di squadra, importanti per non perdere l’istinto del gioco e che da solo naturalmente non posso fare”.

Misha Moor, quali sono attualmente i tuoi rapporti con gli Oshawa Generals?
“Personalmente non li ho sentiti, di questo si è occupato il mio agente. La situazione ad ogni modo non si è ancora chiarita e dunque sono in un periodo di standby… Vedremo prossimamente cosa succederà”.

Nel caso decidessi di rimanere in Svizzera i Ticino Rockets rappresentano un’opzione?
“Sì, se dovessi tornare in Ticino credo che affronterei la stagione giocando a metà tempo con gli juniori dell’Ambrì Piotta e l’altra metà con i Rockets, visto che la loro squadra è oramai quasi pronta”.

Con l’Ambrì non hai un vincolo contrattuale, sei rimasto in contatto con lo staff?
“Sì, sono rimasto in contatto con il direttore sportivo Ivano Zanatta, che mi ha detto di chiamarlo nel momento in cui avrei avuto notizie precise sul mio futuro in Canada. Come detto, però, al momento la situazione con Oshawa deve ancora delinearsi, dunque non ci siamo ancora sentiti”.

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment
Pubblicità

HSHS Talk

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Interviste