Social Media HSHS

KHL

Merzlikins verso la NHL? “Ho delle offerte, sarebbe il mio sogno”

MOSCA – Sono stati tanti i protagonisti sinora dei Mondiali russi, ed uno è stato sicuramente lui: Elvis Merzlikins. Il portiere del Lugano ha dato seguito alla sua strepitosa stagione in bianconero con un torneo di altissimo livello con la maglia della Lettonia, conquistando il ruolo di titolare a scapito di una leggenda come Edgars Masalskis.

Il 22enne ha effettuato 127 parate, sfociate nel 92.7% di salvataggi e 2.43 reti concesse ad incontro, in una squadra sicuramente non tra quelle ai vertici. Solamente quattro portieri hanno saputo fare sinora meglio di lui: Dominik Furch (Cechia), Cam Talbot (Canada), Sebastian Dahm (Danimarca) ed il suo possibile futuro compagno a Columbus, Sergei Bobrovski.

“Se andrò al camp di Columbus questa estate, spero di potermi allenare con lui”, ha affermato Merzlikins a IIHF.com. “Giocarci contro è stato bellissimo, lui è il mio idolo. Ho potuto notare aree in cui devo ancora migliorare, mi ritengo fortunato a poter vedere con i miei occhi così tanti bravi portieri”.

Il 22enne non avrà la possibilità di confrontarsi con una partita ad eliminazione diretta nei quarti di finale, ma quanto mostrato gli ha permesso sicuramente di mettersi ulteriormente in luce e di farsi notare dai molti agenti presenti a Mosca.

“Io ed il mio agente abbiamo delle offerte sul tavolo al momento”, ha spiegato Merzlikins a IIHF.com. “Per me sarebbe un sogno poter giocare nella NHL e farò tutto il possibile per rendere questo sogno una realtà”.

Aggiornamento: IIHF.com ha riportato un errore nella trascrizione dell’intervista. Elvis Merzlikins ha rettificato affermando che il suo sogno è quello di giocare nella NHL, e di non aver mai menzionato la KHL.

Click to comment
Pubblicità

HSHS Talk

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in KHL