Social Media HSHS

Mondiali 2017

Merzlikins e la Lettonia restano perfetti, netta vittoria della Norvegia

Continua la marcia perfetta della Lettonia, che nel pomeriggio ha battuto con il punteggio di 2-1 la selezione italiana ed ha così riconquistato la vetta del Gruppo A, confermandosi l’unica squadra ancora a punteggio pieno in compagnia della corazzata canadese.

Per Merzlikins e compagni ottenere la vittoria è stato più difficile del previsto, dato che la rete decisiva è stata messa a segno da Andris Dzerins a soli 79 secondi dalla terza sirena. L’attaccante dell’HC Hradec Kralove ha così messo la firma sulla sua personale doppietta, dopo aver infilato alle spalle di Andreas Bernard il disco dell’1-1 in powerplay al 12’09.

Il risultato era invece stato sbloccato da Marco Insam dopo soli tre minuti di gioco, quando Merzlikins è stato battuto al primo tiro in porta. Il portiere bianconero si è però ripreso immediatamente, ed ha chiuso il match con 20 parate ed il 95.24% di salvataggi.

Nel Gruppo B si è invece imposta agevolmente la Norvegia, capace di battere per 5-1 la Slovenia e di portarsi provvisoriamente al secondo posto del girone, alle spalle della Russia e davanti alla Svizzera.

Il match i norvegesi l’hanno ipotecato già nel primo tempo, conclusosi sul risultato di 3-0 in seguito alle segnature – tutte a parità numerica – dell’ex Kloten Mathis Olimb, del fratello Ken Andre e di Kristian Forsberg.

Gli sloveni hanno optato alla pausa per il cambio di portiere, ma in powerplay al 38’58 è arrivato il 4-0 di Aleksander Reichenberg. Nel finale di periodo Robert Sabolic ha regalato alla Slovenia il gol della bandiera, mentre il 5-1 finale è stato firmato da Patrick Thoresen a 43 secondi dalla terza sirena.

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment
Pubblicità

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Mondiali 2017