Social Media HSHS

Prima Lega

Masa decisivo all’overtime, i GDT Bellinzona battono l’Herisau 2-1

© Mauro Cantamessi

BELLINZONA – Al Centro Sportivo di Bellinzona i GDT hanno ottenuto la loro terza vittoria casalinga consecutiva, imponendosi sull’Herisau per 2-1 all’overtime. Per i ticinesi a segno Schena e Masa, quest’ultimo autore della rete della vittoria.

Nel primo tempo, con l’uomo in meno sul ghiaccio, sono gli appenzellesi ad andare a segno per primi, sbloccando la contesa al 2’36’’ con Timo Koller. I GDT, superata la sorpresa iniziale, hanno cominciato a macinare gioco, impegnando in diverse occasioni l’estremo difensore ospite Marc Klingler senza però riuscire a superarlo.

Il canovaccio è rimasto lo stesso anche nel secondo tempo, con i bellinzonesi che hanno alzato ulteriormente la pressione nel terzo avversario, colpendo un palo con Simone Capella e andando vicini al pareggio con Pietro Juri e Pascal Taiana (premiato a fine partita come migliore in pista). Il netto dominio territoriale espresso dai biancorossi non è però servito a riequilibrare la sfida.

Il terzo tempo si è invece aperto con il gol del meritato pareggio trovato da Thomas Schena (40’56’’) su suggerimento del capitano Danny Masa. La rete subita ha risvegliato le velleità offensive dell’Herisau, che ha ricominciato a farsi vedere dalle parti del portiere bellinzonese Mattia Canepa dopo due tempi passati a difendersi. Nell’overtime a decidere la sfida è stato Danny Masa che, liberato sotto porta da un passaggio illuminante di Dario Fratessa, ha realizzato la rete del definitivo 2-1.

I GDT Bellinzona, che hanno avuto il merito di non mollare fino alla fine, hanno così ottenuto due punti importanti che consolidano il quarto posto in classifica. Nel prossimo turno, previsto mercoledì 14 novembre alle 20:15, i biancorossi ospiteranno i Pikes di Oberthurgau.

A cura di Elias Bernasconi

Click to comment
Pubblicità

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Prima Lega