Social Media HSHS

AHL

Markstrom vicino allo stabilire il record di imbattibilità in AHL

UTICA – Il portiere degli Utica Comets, Jacob Markstrom, è a meno di due tempi di gioco dallo stabilire il record assoluto di imbattibilità nell’AHL per quanto riguarda il più lungo periodo senza incassare gol, primato che appartiene attualmente a Barry Brust, che nel novembre del 2012 rimase imbattuto per 268’17.

Markstrom, che attualmente gioca nel farm team dei Vancouver Canucks, ha fatto registrare sabato il terzo shutout consecutivo, parando 27 tiri nel match vinto dai suoi per 4-0 contro i Toronto Marlies.

Il 24enne è attualmente a 232’13 di imbattibilità, dopo aver concesso l’ultima rete lo scorso 11 ottobre proprio contro i Marlies. Ha poi ottenuto uno shutout al cospetto di San Antonio e Adirondack, prima di chiudere ancora la saracinesca sabato.

Markstrom in questa stagione presenta una statistica di 4-0-0, per 0.25 reti concesse a partita ed una percentuale di parate del 99.1%.

Per Markstrom l’aver ottenuto tre shutout consecutivi non è una novità, dato che ci era già riuscito con San Antonio nel 2012/13. Scelto al seconto turno come 31esima scelta assoluta dai Florida Panthers nel 2008, è passato ai Canucks la scorsa stagione nell’ambito del trade che aveva riportato Luongo ai Cats.

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment
Pubblicità

HSHS Talk

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in AHL