Social Media HSHS

Interviste

Marc Gautschi: “Ad Ambrì ci sarà la possibilità di fare i playoff”

DSC_6912(© A. Branca)

Marc Gautschi, iniziamo con un tuo commento sulla partita di sabato sera…
“È stata la classica partita di fine stagione praticamente a porte aperte con cinque reti per parte. Sicuramente match di questo tipo sono belli per i tifosi, ma credo che una volta che guarderemo il video scopriremo tutti gli errori che abbiamo commesso”.

L’anno prossimo tornerai ad Ambrì…
“Mi sono sempre trovato bene qui ed anche per il mio futuro sono contento di essermi legato nuovamente a questo club. Mi sono sempre sentito vicino all’Ambrì e, avendo la possibilità di tornare, l’ho subito colta. I biancoblù hanno inoltre una buona squadra e credo che ci siano le possibilità per fare i playoff… Sono tornato anche per questo”.

A Ginevra ti eri trovato bene?
“Sì certo. Purtroppo lo scorso anno è stato un periodo un po’ brutto sia per me che per il club, ma nonostante questo è stata una bella esperienza. Ho però deciso di tornare in Leventina dato che, anche qui, mi sono sempre sentito bene”.

DSC_6906(© A. Branca)

Alcuni tifosi hanno rievocato le ultime parole che avevi detto in biancoblù, quando avevi affermato di voler partire per giocare finalmente i playoff…
“Già, poi invece sono finito a giocare nuovamente i playout incontrando proprio l’Ambrì nel secondo turno. In passato avevo vinto il titolo con il Berna ma nei playoff non ero mai sceso sul ghiaccio, dunque quell’esperienza non conta… Credo però che con il Ginevra quest’anno abbiamo diverse possibilità di fare bene, a patto di giocare come ad inizio stagione”.

Vuoi lanciare un messaggio ai tuoi tifosi che ritroverai dalla prossima estate?
“Ho ricevuto tanti messaggi di amici e fans dell’Ambrì e mi ha fatto molto piacere, in tanti sono felici del mio ritorno, anche se vi sono altri tifosi che invece non lo sono così tanto… Però la maggior parte sono contenti, questo è l’importante”.

ASCOLTA L’INTERVISTA AUDIO A MARC GAUTSCHI:

Scarica MP3

Studente universitario in Scienze della Comunicazione all'USI, segue giornalmente lo sport a 360°. Si occupa principalmente delle interviste, seguendo da vicino l'Ambrì Piotta.

Click to comment
Pubblicità

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Interviste