Social Media HSHS

NHL

Maatta scalpita dopo l’operazione per rimuovere un tumore

TORONTO – Il giovane difensore Olli Maatta è già tornato a pattinare con i Pittsburgh Penguins nella giornata di giovedì, dopo essersi recentemente sottoposto ad un’operazione alla tiroide per rimuovere un tumore che si è rivelato essere canceroso.

Il 20enne finlandese si sente però bene e vuole tornare a giocare il più presto possibile: “voglio giocare già venerdì sera”, ha affermato. Questo però non avverrà, dato che i medici non gli daranno il via libera sino a quando Maatta non sarà al 100%.

Dopo aver scoperto il problema, il difensore aveva potuto continuare a giocare sino allo scorso 4 novembre, quando la squadra ha annunciato che sarebbe stato assente per circa quattro settimane, anche se ora l’operazione sembra andata talmente bene da poter considerare Maatta in anticipo sulla tabella di marcia.

Coach Mike Johnston ha infatti affermato che “al momento sembra che stia davvero andando tutto bene e, se non ci saranno intoppi, potrà sicuramente tornare a giocare prima delle quattro settimane di stop preventivate”.

Click to comment

Altri articoli in NHL