Social Media HSHS

NHL

Niemi, Lundqvist e Bobrovsky i finalisti per i Vezina Trophy 2013

vezina

La NHL ha reso noti nel pomeriggio i nomi dei tre portieri finalisti per il Vezina Trophy 2013, ovvero Henrik Lundqvist (New York Rangers, vincitore del Vezina 2012), Sergei Bobrovsky (Columbus Blue Jackets) ed Antti Niemi (San Jose Sharks). Non è invece entrato in considerazione l’estremo difensore dei New York Islanders, Evgeni Nabokov, agli occhi di molti meritevole di essere perlomeno uno dei finalisti.

Henrik Lundqvist in questa regular season 2013 è stato con Niemi il portiere ad ottenere più vittorie in assoluto (24), con una media di 2.05 reti subite a partita ed una media di parate del 92.6%. Ancora una volta lo svedese è stata la colonna portante dei New York Rangers.

Sergei Bobrovsky, passato dai Philadelphia Flyers ai Columbus Blue Jackets, è stato uno dei principali artefici della rinascita dei Jackets, andati ad un nulla dalla seconda qualificazione ai playoff della loro storia. Ha ottenuto 21 vittorie con una media parate del 93.2% e 2 reti subite a partite.

Antti Niemi dei San Jose Sharks ha ottenuto come Lundqvist 24 vittorie in questo campionato, giocando anche lui un totale di 43 incontri. Ha ottenuto 4 shutout ed evidenziato una media di parate del 92.4%, con 2.16 reti subite a partita.

Click to comment

Altri articoli in NHL