Social Media HSHS

Ambrì Piotta

Lukas Lhotak: “Due punti pesanti, devo continuare a lavorare”

ambri_rapperswil24

AMBRÌ – Al termine della vittoria ottenuta ai rigori contro il Rapperswil, abbiamo scambiato due parole con il giovane centro ceco con licenza svizzera Lukas Lhotak, alla sua prima stagione in NLA.

Lukas Lhotak, ad un certo punto la partita sembrava essersi messa molto male… Invece con una bella reazione siete rientrati nel punteggio ed avete portato a casa due punti pesantissimi…
“Sì, sono due punti pesantissimi e molto importanti per noi. Abbiamo giocato molto male, arrivando ad essere sotto addirittura per 1-3. Serge però ha alzato di peso la squadra ed è arrivata la reazione che ha cambiato la partita”.

Secondo te le assenze di Miéville e Park bastano a spiegare un power-play così deficitario?
“Direi di sì, loro due sono veramente importanti per il power-play, ma non solo, anche per il gioco a ranghi completi. Noi però non dobbiamo pensarci, cercando di fare bene anche senza di loro”.

Grazie alle loro assenze però stai trovando molto spazio, ti aspettavi di giocare così tanto già quest’anno?
“No, non mi aspettavo di giocare così tanto… Devo continuare a lavorare duro per sfruttare la mia chance”.

Tu sei un centro, però spesso vieni schierato all’ala… questo condiziona le tue prestazioni oppure ti trovi bene lo stesso?
“No, non mi condiziona particolarmente, per me giocare ala o centro è indifferente”.

Adesso ci sarà la pausa olimpica, per voi che non andate ai giochi sarà importante tirare il fiato, prepararvi al meglio e soprattutto recuperare qualche infortunato…
“Sì, dobbiamo riposare cercando comunque di non perdere il ritmo allenandoci bene”.

Serge vi ha lasciato qualche giorno di riposo?
“Sì, ci ha lasciato 8 giorni di libero. Ne approfitterò per tornare a Praga, anche se continuerò comunque ad allenarmi”.

Studente universitario in Scienze della Comunicazione all'USI, segue giornalmente lo sport a 360°. Si occupa principalmente delle interviste, seguendo da vicino l'Ambrì Piotta.

Click to comment

Altri articoli in Ambrì Piotta