Social Media HSHS

Unihockey

Lo svedese Alexander Andersson ingaggiato dal Ticino Unihockey

Egloff_Andersson
(© Ticino Unihockey)

BELLINZONA – Il Ticino Unihockey comunica di aver ingaggiato per la prossima stagione (con opzione di rinnovo) lo svedese Alexander Andersson (centro, left, 179 cm x 77 kg).

Andersson, classe 1988, nelle ultime quattro stagioni ha indossato la maglia dei Pixbo Wallenstam, squadra che milita nel massimo campionato svedese (SSL, Svenska Superligan) e che quest’anno si è classificata al primo posto al termine della Regular Season. Prima di approdare ai Pixbo ha giocato due stagioni con lo Jönköpings IK (Allsvenskan Södra), indossando la fascia di capitano e ottenendo la promozione in SSL.

Le caratteristiche di Andersson corrispondono con quanto ricercato dalla società; forte leadership e ottime capacità fisiche e tecniche. Il direttore sportivo Raffael Egloff si è detto soddisfatto del neo acquisto: “Alexander sarà sicuramente un’importante e fondamentale pedina dello scacchiere rossoblù per la prossima stagione”.

Dal canto suo il centro svedese è soddisfatto della sua scelta e non vede l’ora di iniziare questa nuova avvenutra con i colori del Ticino Unihockey.

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment
Pubblicità
Pubblicità

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Unihockey