Social Media HSHS

Unihockey

Lo svedese Alexander Andersson ingaggiato dal Ticino Unihockey

Egloff_Andersson
(© Ticino Unihockey)

BELLINZONA – Il Ticino Unihockey comunica di aver ingaggiato per la prossima stagione (con opzione di rinnovo) lo svedese Alexander Andersson (centro, left, 179 cm x 77 kg).

Andersson, classe 1988, nelle ultime quattro stagioni ha indossato la maglia dei Pixbo Wallenstam, squadra che milita nel massimo campionato svedese (SSL, Svenska Superligan) e che quest’anno si è classificata al primo posto al termine della Regular Season. Prima di approdare ai Pixbo ha giocato due stagioni con lo Jönköpings IK (Allsvenskan Södra), indossando la fascia di capitano e ottenendo la promozione in SSL.

Le caratteristiche di Andersson corrispondono con quanto ricercato dalla società; forte leadership e ottime capacità fisiche e tecniche. Il direttore sportivo Raffael Egloff si è detto soddisfatto del neo acquisto: “Alexander sarà sicuramente un’importante e fondamentale pedina dello scacchiere rossoblù per la prossima stagione”.

Dal canto suo il centro svedese è soddisfatto della sua scelta e non vede l’ora di iniziare questa nuova avvenutra con i colori del Ticino Unihockey.

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Altri articoli in Unihockey