Social Media HSHS

Lo Skelleftea vola in vetta alla SHL, HV71 in caduta libera

1374325_10151899889917241_1519724642_n(© Skellefteå AIK Hockey Facebook page)

Lo Skelleftea si è impadronito della posizione in classifica che più gli compete, ossia la prima, ma non si creda che, almeno per il momento, sia di nuovo un monologo di Holloway e compagni. Il Lulea di Dean Kukan non concede sconti e conferma la seconda posizione in classifica pur dopo una sconfitta all’overtime contro il MODO.

Il Frolünda, terzo, sta operando una vera e propria scalata, e grazie a sei vittorie consecutive ha superato ben quattro squadre mettendosi in scia alle due migliori. Buono il cammino sin qui delle due neo promosse Leksand e Orebrö, anche se la ex squadra di Peter Andersson è reduce da cinque sconfitte consecutive, ma la qualifica ai play off è sempre più che mai possibile, visto che segue a un solo punto proprio il Leksand che occupa l’ottava posizione.

Sul fondo della classifica è in una situazione disastrosa il HV71, rinforzatosi negli scorsi giorni con Chris Campoli, ma i 14 punti racimolati sinora sono veramente una miseria rispetto alle previsioni estive.

La cima della classifica marcatori è tutta a marca svedese, con Pär Arlbrandt del Linköpings (10/19) davanti a Linus Klasen (Lulea, 10/17) e a Simon Hjalmarsson (Linköpings, 13/8).

Click to comment

Altri articoli in