Social Media HSHS

NHL

L’NBA inizierà la stagione il 22 dicembre, la NHL ora è chiamata a prendere una decisione

Ufficialmente la NHL ha ancora l’obiettivo di iniziare la propria stagione il prossimo 1 gennaio, ed ora con l’annuncio da parte dell’NBA dell’inizio della nuova stagione fissato per il 22 dicembre, dal mondo dell’hockey ci si attendono presto informazioni più concrete.

Come riferisce Elliotte Friedman su SportsNet, quanto sta succedendo nel basket ha effettivamente dato nuovi stimoli ad NHL ed NHLPA per iniziare a parlare più nel concreto, ma la data del 1 gennaio potrebbe essere difficile da rispettare.

Il periodo natalizio che “spezzerebbe” l’ipotetico training camp di dicembre sarebbe infatti tutt’altro che ideale, in primis perché nel periodo di festività il rischio di contagio per i giocatori sarebbe più elevato, ed inoltre i problemi di confine tra USA e Canada rischiano di non risolversi in tempo per permettere il necessario spostamento di giocatori e squadre.

D’altro canto però è difficile che la NHL possa permettersi di aspettare fino a febbraio, soprattutto ora che la NBA tornerà in campo a dicembre. Aggiornamenti più concreti potrebbero dunque arrivare a breve.

Click to comment
Pubblicità

Partner

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in NHL