Social Media HSHS

Mondiali 2019

L’Italia compie il suo miracolo e salva il posto relegando l’Austria, il Canada vince 5-0

© IIHF.com

BRATISLAVA – Sembra incredibile, ma è successo davvero! Dopo aver visto la Gran Bretagna salvarsi relegando la Francia, l’Italia è riuscita a compiere il suo miracolo sportivo, battendo ai rigori l’Austria e salvando il posto nella massima divisione, relegando nel contempo Zwerger e compagni.

L’epilogo degli shootout – il risultato era di 3-3 dopo 65 minuti di gioco – è stato di quelli drammatici, con McMonagle a risolvere una serie andata ad oltranza dopo le segnature di Komarek e Rauchenwald da una parte, Miceli e Rosa dall’altra.

Alla fine sono stati gli azzurri degli infortunati Kostner e Morini ad avere ragione, mentre per l’Austria del rossocrociato Roger Bader questo è un autentico fallimento.

L’Italia invece la ritroveremo a Zurigo o Losanna tra un anno, in maniera quasi insospettabile dopo che gli azzurri avevano ottenuto la loro prima rete del torneo addirittura alla sesta partita disputata!

KOSICE – Tutto come previsto invece a Kosice, con il Canada che si è liberato della Danimarca con un chiaro 5-0, risultato che porta la rappresentativa della foglia d’acero al secondo posto nel Gruppo A con ancora un match da disputare.

Il match di lunedì sera è andato agli archivi praticamente nel giro di otto minuti, sufficienti a DuBois, McCann e Marchassault per trovare tre reti che hanno immediatamente ipotecato la contesa.

Nel tempo rimanente c’è poi stato spazio per Sam Reinhart, che ha perfezionato la sua personale doppietta.

Click to comment
Pubblicità

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Mondiali 2019