Social Media HSHS

KHL

L’indimenticabile Oleg Petrov si ritira ufficialmente a 42 anni

02

Come riportato dal portale russo sport-express.ru, l’indimenticato giocatore biancoblù, Oleg Petrov, si è ritirato ufficialmente dall’hockey giocato nella giornata di mercoledì, appendendo così i pattini al chiodo all’età di 42 anni.

Draftato al sesto turno dai Montreal Canadiens nel 1991 come 127esima scelta assoluta, Petrov ha giocato un totale di 402 partite in NHL mettendo a segno 194 punti con le maglie di Habs e Nashville Predators.

È rimasto nel cuore dei tifosi dell’Ambrì Piotta per la strepitosa stagione 1998/99, quando mise a segno addirittura 93 punti in 45 partite di regular season, a cui ne aggiunse 22 in 14 incontri di playoff.  Tornò poi in Svizzera dal 2003 al 2007 per giostrate con Ginevra e Zugo, ottenendo complessivamente in NLA 512 punti in 382 partite.

L’ultima stagione l’ha passata in KHL con lo Spartak di Mosca, con cui aveva ottenuto 15 puntii in 40 partite. Quest’anno invece solamente 5 incontri con il Lokomotiv Jaroslavl, prima del ritiro.

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment
Pubblicità

HSHS Talk

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in KHL