Social Media HSHS

NHL

L’incredibile striscia positiva di Detroit: qualificati per 24 anni filati!

MONTREAL – Il proverbio solitamente recita che nella vita le uniche cose sicure siano la morte e le tasse, ma il fatto di vedere i Detroit Red Wings ottenere la qualificazione ai playoff è forse una delle cose che si avvicina di più a questa certezza universale.

Scherzi a parte, i Red Wings nella notte di giovedì hanno ottenuto un punto nella sconfitta all’overtime contro i Montreal Canadiens, strappando così la qualificazione al post season per la 24esima stagione consecutiva!

La striscia positiva dei Red Wings è la più lunga attualmente attiva nelle quattro leghe professionistiche del Nordamerica (NHL, NBA, NFL e MLB), mentre nell’intera storia della NHL si posiziona al quarto posto a parimerito.

Al comando ci sono ancora i Boston Bruins, capaci di qualificarsi ai playoff per 29 stagioni consecutive (1968-96). Seguono Blackhawks (28, 1970-1997), Blues (25, 1980-2004) e Canadiens (24, 1971-1994).

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment

Altri articoli in NHL