Social Media HSHS

Ambrì Piotta

Liberati Schaefer e Moser, ingaggiato ufficialmente Wolf

BIASCA – L’Hockey Club Ambrì Piotta comunica che il portiere Nolan Schafer non fa più parte del roster della prima squadra per la stagione sportiva 2015/2016. Il giocatore ha chiesto alla Società di essere liberato da subito dai suoi impegni contrattuali per motivi famigliari.

Con effetto immediato è stato ingaggiato il sostituto che affianca da oggi Sandro Zurkirchen. Si tratta del giovane Tim Wolf (23 anni), fino alla scorso campionato portiere titolare dei Rapperswil Lakers.

Ha debuttato in Lega nazionale A con la maglia degli ZSC Lions durante la stagione 2010/2011, per poi giocare prevalentemente nel partner team GCK Lions in LNB nelle tre stagioni successive, salvo alcune apparizioni nella squadra principale con la quale ha vinto il campionato 2013/2014.

A Rapperswil ha avuto modo di giocare con regolarità meritandosi la fiducia del tecnico Eldebrink e scendendo sul ghiaccio in 52 occasioni.

In precedenza, è stato convocato in tutte le selezioni nazionali giovanili e la scorsa stagione è stato selezionato da Glen Hanlon per un incontro con la nazionale maggiore. Sempre a livello giovanile ha vinto un campionato Novizi Elite (ZSC Lions) e uno con gli Juniori élite (GCK Lions). Nel 2014 ha partecipato alla Coppa Spengler con la formazione del Ginevra–Servette.

Informiamo inoltre che, in considerazione delle difficoltà riscontrate nella procedura per il recupero della nazionalità svizzera e subordinatamente della licenza di gioco svizzera, di comune accordo è stato deciso di rinunciare al rapporto lavorativo con il giocatore canadese di origine svizzera Ryon Moser.

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all’Università della Svizzera italiana.

Click to comment
Pubblicità
Pubblicità

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Ambrì Piotta