Social Media HSHS

Rockets

Lhotak in gol, ma i Rockets perdono ai rigori. Sabato arriva il Ginevra per il match di Coppa

Il ceco dell’Ambrì Piotta ha debuttato in compagnia di Chiquet nella linea completata da Vedova, con quest’ultimo autore di una doppietta

BIASCA – I Ticino Rockets hanno ottenuto un punto nella difficile sfida contro l’Olten, terzo in classifica, vedendosi sfuggire la vittoria solamente ai rigori dopo che i ragazzi di Cadieux avevano condotto nel punteggio per 4-3 dopo due periodi di gioco.

Rinforzati dall’arrivo di Lukas Lhotak e Nelson Chiquet, che hanno formato una prima linea completata da Vedova, i Rockets sono andati in svantaggio dopo 10′, ma hanno immediatamente reagito grazie al gol in powerplay del ceco dell’Ambrì Piotta.

I Rockets trovano poi la seconda rete grazie ad una bella deviazione di Zorin, a cui risponde però pochi minuti dopo l’ex bianconero Tim Stapleton. Prima della fine della frazione iniziale c’è però tempo per un altro gol, quello di Vedova, che ha così ottenuto il suo primo sigillo in carriera in Swiss League.

L’Olten torna in pista nel periodo centrale alzando il ritmo e mettendo in difficoltà Connor Hughes, che deve capitolare alla mezz’ora su un tiro dell’ex biancoblù Marc Grieder. Dal canto loro i Rockets si rendono pericolosi con Fritsche e a due minuti dal termine del secondo tempo passano in vantaggio ancora con Vedova, ben servito da uno scatenato Lhotak.

Lo stesso Vedova ad inizio terzo tempo va vicino all’hat trick, ma l’Olten riesce infine a trovare il pareggio ancora con Grieder, che insacca su assist di Stapleton e manda tutti all’overtime. Hughes nel supplementare compie alcuni grandi interventi, ma nulla può durante i rigori, visto che nessuno dei suoi compagni ha saputo superare Matthias Mischler.

Il prossimo impegno per i Ticino Rockets è previsto per sabato, quando alle 20:00 ospiteranno alla Raiffeisen BiascArena il Ginevra Servette nella partita valida per gli ottavi di finale di Coppa Svizzera.

Click to comment
Pubblicità
Pubblicità

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Rockets