Social Media HSHS

NHL

L’ex bianconero Calle Andersson al prospect camp dei Rangers

NEW YORK – Continua la rincorsa del sogno della NHL per il giovane difensore Calle Andersson, 22enne che aveva lasciato il Lugano nel mese di luglio di un anno fa per raggiungere l’organizzazione dei New York Rangers, che lo avevano draftato nel 2012.

Il figlio d’arte sarà nuovamente presente al prospect development camp della franchigia di Manhattan, dopo aver ottenuto la passata stagione nove punti (cinque gol) in 43 partite disputate in AHL con gli Hartford Wolf Pack.

Classe 1994, Andersson sarà uno dei più esperti prospect presente al campo, in compagnia dei vari Adam Tambellini, Mackenzie Skapski, Ryan Graves, Robin Kovacs o Pavel Buchnevich.

Calle Andersson è al suo ultimo anno di contratto con i Rangers. Attualmente percepisce un salario di 65’000 dollari, che salirebbe a 665’000 in caso di impiego in NHL. Sarà RFA al termine del prossimo campionato.

Con il Lugano aveva giocato la seconda parte di stagione 2014/15, arrivando da Zugo assieme ad Alessio Bertaggia in uno scambio che aveva portato all’EVZ il difensore Dominik Schlumpf. In 54 partite di NLA aveva ottenuto 23 punti, ed il suo accordo con il Lugano era stato “congelato” nel caso di un eventuale ritorno in Europa.

Click to comment

Altri articoli in NHL