Social Media HSHS

NHL

Letang sulla via del ritorno, i Pens guardano a lungo termine

PITTSBURGH – Il difensore dei Pittsburgh Penguins, Kris Letang, stava avendo una stagione stratosferica prima del suo infortunio, nella quale aveva fatto registrare 54 punti (11 reti) in 69 partite di regular season.

A fine marzo aveva però riportato una seria commozione cerebrale in uno scontro con l’attaccante degli Arizona Coyotes, Shane Doan, che lo ha costretto a saltare tutta la serie di playoff contro i New York Rangers, persa dai suoi compagni.

Letang è però sulla via del ritorno e, durante la trasmissione NHL Live, ha affermato che “sto facendo dei grandi progressi. Ho avuto tantissimi incontri con differenti dottori, ed il tempo aiuterà la mia guarigione. Voglio essere pronto per l’inizio dei campi d’allenamento”.

Il 28enne nutriva la speranza poter dare una mano ai suoi compagni nei playoff, ma gli stessi Penguins non erano dello stesso avviso.

“Volevo giocare perchè dopo due-tre settimane iniziavo già a sentirmi meglio – ha spiegato Letangma il club non mi ha lasciato. Credevano che una guarigione a lungo termine fosse la decisione giusta, scelta che ora condivido”.

Click to comment

Altri articoli in NHL