Social Media HSHS

NHL

L’effetto delle vittorie, l’affluenza per i Panthers è salita del 30%

SUNRISE – I Florida Panthers sono attualmente al comando dell’Atlantic Division, e vantano una striscia positiva di cinque vittorie filate. L’annata di successo ha finalmente avuto un impatto positivo sull’affluenza di pubblico, negli ultimi anni scarisssima ma che vedrà la squadra giocare davanti ad un nuovo sold out domenica, quando incontrerà i Pittsburgh Penguins.

Si tratterà del settimo “tutto esaurito” della stagione, mentre in quella passata se n’erano fatti registrare solo cinque. La media di affluenza si è inoltre alzata del 30% passando da 11’265 a 14’620… Un dato sicuramente incoraggiante, se si pensa che soli 16 mesi fa i Panthers avevano fatto registrare il record negativo di franchigia giocando alle presenza di soli 7’311 fans.

I Florida Panthers rimangono però una delle sette squadre NHL a sfruttare meno della 90% della capacità della loro arena. In questo senso i peggiori sono Carolina Hurricanes (61.9%), Columbus  Blue Jackets (75.2) e Arizona Coyotes (77).

dati

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment
Pubblicità

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in NHL