Social Media HSHS

NHL

Le partite di finale saranno le ultime di Malkin a Pittsburgh?

PITTSBURGH – Le partite di finale contro i San Jose Sharks saranno le ultime con la maglia dei Pittsburgh Penguins per l’attaccante russo, Evgeni Malkin? Stando a quanto affermato dal giornalista di SportsNet, Nick Kypreos, sarà così.

Durante la tramissione di mercoledì “Hockey Central”, ha infatti affermato che per Malkin queste saranno le ultime partite con i Pens, prima di essere scambiato nell’offseason.

Il 29enne era stato draftato da Pittsburgh nel 2004 come seconda scelta assoluta – alle spalle del connazionale Alex Ovechkin – ed in 763 partite con i Pens ha messo a segno 886 punti (338 gol). Il suo contratto è valido sino al 2022, con un cap hit di 9.5 milioni a stagione.

Rumors in questo senso erano già venuti a galla prima dell’inizio dei playoff e, stando a Kypreos, “non c’è momento migliore di questo per scambiarlo”. Durante la trasmissione si fa inoltre riferimento alla suo attuale stile di gioco – ritenuto troppo lento – che non gli permetterebbe di esprimersi all’interno del sistema di coach Mike Sullivan, improntato sulla velocità.

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment
Pubblicità

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in NHL