Social Media HSHS

NHL

Le partite di finale saranno le ultime di Malkin a Pittsburgh?

PITTSBURGH – Le partite di finale contro i San Jose Sharks saranno le ultime con la maglia dei Pittsburgh Penguins per l’attaccante russo, Evgeni Malkin? Stando a quanto affermato dal giornalista di SportsNet, Nick Kypreos, sarà così.

Durante la tramissione di mercoledì “Hockey Central”, ha infatti affermato che per Malkin queste saranno le ultime partite con i Pens, prima di essere scambiato nell’offseason.

Il 29enne era stato draftato da Pittsburgh nel 2004 come seconda scelta assoluta – alle spalle del connazionale Alex Ovechkin – ed in 763 partite con i Pens ha messo a segno 886 punti (338 gol). Il suo contratto è valido sino al 2022, con un cap hit di 9.5 milioni a stagione.

Rumors in questo senso erano già venuti a galla prima dell’inizio dei playoff e, stando a Kypreos, “non c’è momento migliore di questo per scambiarlo”. Durante la trasmissione si fa inoltre riferimento alla suo attuale stile di gioco – ritenuto troppo lento – che non gli permetterebbe di esprimersi all’interno del sistema di coach Mike Sullivan, improntato sulla velocità.

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment
Pubblicità

HSHS Talk

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in NHL