Social Media HSHS

Lugano

Le avversarie in amichevole del Lugano: Slovan Bratislava

slovanbratislava

Slovan_Bratislava_Logo.svgE Città: Bratislava ()
Lega: KHL (dal 2012)
Fondazione:
1921
Arena: Ondrej Nepela arena
Allenatore: Rotislav Cada
Sito: www.hcslovan.sk
2013/14
67 punti – Fuori dai playoff
2012/13
78 punti – Quarti di finale
2011/12 (in Slovacchia)
102 punti – Campione

PRESEASON IN SVIZZERA

14-17 agosto: campo d’allenamento a Bellinzona
14 agosto: amichevole VS Vitjaz’Podol’sk (Bellinzona)
16 agosto: amichevole VS Lugano (Resega)
17 agosto: amichevole VS CSKA Mosca (Bellinzona)

Lo Slovan Bratislava si appresta ad affrontare la sua terza stagione come concorrente della Kontinental Hockey League. La squadra della capitale Slovacca, infatti, è una delle tante compagini dal passato glorioso ad aver deciso di affiliarsi alla massima lega continentale, in questo caso proprio dopo aver vinto il loro ultimo campionato nazionale.

Allenati dall’ex coach dell’Ambrì Piotta Rotislav Cada (coadiuvato da un altra ex conoscenza, Jan Lipiansky) gli slovacchi hanno terminato l’ultimo campionato all’11esimo posto della Western Conference di KHL, il che ha significato l’esclusione dai playoff.

Per cercare di rafforzare la squadra di Cada, la società è intervenuta sul mercato ingaggiando quattro attaccanti, ossia l’ex bianconero Matt Murley, reduce da un eccellente campionato con il Medveskak Zagabria, il connazionale statunitense Patrick White e soprattutto i nazionali slovacchi Tomas Surovy e Ladislav Nagy.

1389864789_4126_10-result

La principale formazione Slovacca, che detiene un palmarès di 12 titoli nazionali, una Continental Cup e tre Coppe Spengler, è una squadra dotata di ottimo talento offensivo, in particolare grazie ai citati nuovi ingaggi, ma che a livello difensivo presenta diverse lacune, nonostante la presenza di diversi uomini esperti e di esperienza internazionale… Ma ora che partirà anche il leader Martin Skoula, ex tra le altre di Avalanche, Devils, Ducks, Wild e Penguins, i punti interrogativi aumentano.

Tutte le schede degli avversari del Lugano durante il preseason saranno raggiungibili dal Preseason Hub sotto la voce “Calendario Amichevoli”.

Redattore, Alessandro Zacchetti si occupa di articoli e interviste relative all’HC Lugano e ai Ticino Rockets, con un occhio verso l’hockey europeo.

Click to comment
Pubblicità

HSHS Talk

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Lugano