Social Media HSHS

Mondiali 2019

L’Austria al debutto ci prova con la Lettonia ma finisce per arrendersi 5-2

Andati per primi in vantaggio, Hofer e compagni si sono fatti rimontare fin sul 4-1, rendendo inutile il tentativo finale. Domenica sera i baltici saranno avversari della Svizzera di Patrick Fischer

BRATISLAVA – Parte bene anche la Lettonia di Elvis Merzlikins (in panchina come back up di Gudlevskis) grazie alla vittoria per 5-2 sull’Austria allenata dallo svizzero Roger Bader.

Una partita intensa e piacevole da seguire, anche se decisamente intrisa di errori su entrambi i fronti, sul fronte austriaco prevalentemente difensivi, mentre i lettoni hanno sciupato un gran quantità di occasioni di fronte a Kickert.

Lettonia che è sembrata comunque un passo avanti a livello di pattinaggio e tecnica rispetto a Zwerger e compagni, anche se pure loro qualche bella combinazione sono riusciti a proporla grazie soprattutto a Michael Raffl, autore del provvisorio vantaggio austriaco.

Dopo il pareggio di Balcers ancora nel primo tempo, la Lettonia ha alzato il proprio baricentro, dominando la sfida nel periodo centrale e mettendo in difficoltà gli austriaci con un forecheck più profondo.

Messi sotto pressione, Heinrich e compagni hanno perso diverse posizioni e duelli individuali, lasciando che Darzins e Abols allungassero con due conclusioni di classe.

Portatisi fin sul 4-1 i lettoni hanno cercato di contenere maggiormente, subendo il dimezzamento dello scarto al 55’44 con Herburger, salvo poi trovare dopo soli 14 secondi il definitivo 5-2 che ha sigillato la sfida con un altro bel tiro del losannese Kenins. Prossimo avversario della Lettonia sarà la Svizzera con la sfida in programma domenica sera.

GALLERIA FOTOGRAFICA


(Clicca le frecce per scorrere le fotografie)

HIGHLIGHTS

Redattore, Alessandro Zacchetti si occupa di articoli e interviste relative all’HC Lugano e ai Ticino Rockets, con un occhio verso l’hockey europeo.

Click to comment
Pubblicità

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Mondiali 2019