Social Media HSHS

Lugano

L’attaccante svedese Patrik Zackrisson per due anni a Lugano!

(expressen.se)

LUGANO – L’Hockey Club Lugano comunica l’ingaggio, con un contratto valido per le prossime due stagioni, del centro svedese Patrik Zackrisson (180 cm, x 87 kg. “right”), nato il 27.3.1987.

Draftato al sesto turno nel 2007 dai San Jose Sharks, Zackrisson è cresciuto nel vivaio del Västra Frölunda di Göteborg. Tra il 2007 e il 2011 ha vestito la maglia del Linköping disputando tra l’altro una finale dei playoff del massimo campionato svedese (SHL), prima di trasferirsi una prima volta nella KHL con i colori dell’HK Atlant. Rientrato al Linköping per il campionato 2012/2013, ha nuovamente raccolto la sfida della KHL con il Lev Praga nella stagione successiva. Negli ultimi due campionati si è invece messo in grande evidenza in Svezia, raggiungendo a due riprese la finale dei playoff con lo Skelleftea.

Zackrisson, trentasei volte Nazionale con le Tre Corone, è definito dagli addetti ai lavori come un centro two-ways, forte agli ingaggi, abile playmaker ma nello stesso tempo valido scorer e in possesso di un eccellente tiro.

Nelle sue otto stagioni nella SHL Zackrisson ha collezionato 419 partite, 96 reti e 155 assist per un bottino complessivo di 251 punti.

Click to comment
Pubblicità

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Lugano