Social Media HSHS

NHL

L’arrivo della NHL a Seattle non è imminente, nemmeno con una nuova arena

Si sta programmando il rinnovo della KeyArena, ma per ora Gary Bettman non considera l’argomento d’attualità

© Nathan Brend

SEATTLE – Nonostante la città di Seattle abbia iniziato le trattative per un possibile rinnovo della KeyArena, le probabilità di vedere una squadra NHL nello stato di Washington rimangono ad oggi esigue

“Non abbiamo preso alcun impegno con la città di Seattle”, ha commentato il commissario della Lega, Gary Bettman. “Non abbiamo in programma un’ulteriore espansione e non prevediamo di spostare alcuna franchigia”.

Seattle è da tempo al centro di rumors associati alla NHL, ma vista l’assenza di un’arena pronta per ospitare il miglior campionato di hockey del mondo, nel 2015 non era pervenuta nessuna candidatura, lasciando spazio a Las Vegas e Quebec City.

Bettman ha però aggiunto che “se Seattle risolverà i suoi problemi relativi all’arena e vorrà davvero portare avanti un progetto, sono convinto che ci saranno tante persone interessate alla possibilità di portare in città la NHL. Se questo succederà, poi da parte nostra faremo le nostre valutazioni”.

Attualmente Seattle ospita la franchigia WHL dei Thunderbirds, mentre nel 1917 i Seattle Metropolitans (Pacific Coast Hockey Association) furono la prima squadra statunitense a vincere la Stanley Cup.

Click to comment

Altri articoli in NHL