Social Media HSHS

Ambrì Piotta

L’Ambrì sfida la capolista Zurigo, il Lugano ritrova Vauclair e Micflikier

9927867185_6cae4dfc8b_z

Dopo la vittoria ottenuta a Davos, l’Ambrí Piotta tornerà immediatamente in pista martedì sera per affrontare uno Zurigo in forma smagliante e capace di vincere addirittura le ultime 7 partite consecutive. Per sperare di avere una possibilità contro i Lions, i biancoblú dovranno presentarsi all’Hallenstadion con un ordine maggiore tra le proprie fila, senza concedere gli ampi spazi regalati ai grigionesi domenica pomeriggio.

Buone notizie arrivano per dall’infermeria leventinese, visto che il colpo subito da Pestoni da parte di Grossmann non ha portato a nessuna seria conseguenza. Come anticipato lunedì dalla RSI, l’attaccante sarà regolarmente in pista.

Discorso diverso invece per Schaefer, il quale ha abbandonato il ghiaccio domenica dopo due tempi in seguito ad una contrattura alla coscia e che – stando al GdP – a Zurigo non ci sarà. Sicuramente tra i pali vedremo dunque Zurkirchen, capace di condurre i suoi alla vittoria nell’ultimo tempo di Davos.

Per quel che concerne gli stranieri, considerata l’assenza confermata di Pedretti e Lüthi, Park, Giroux e Williams dovrebbero essere confermati, mentre per il quarto posto disponibile il CdT indica Nordlund (strepitoso a Davos) favorito su Noreau.

Lugano_Ginevra_09

Il Lugano incrocerà invece i bastoni con il Losanna, capace di vincere 3 delle ultime 4 partite giocate, stesso esatto bilancio della squadra bianconera.

La notizia migliore in vista della trasferta di martedì è indubbiamente l‘annunciato rientro di Julien Vauclair, che pare finalmente recuperato dall’intervento del solito Josh Holden che gli aveva procurato una seria commozione cerebrale.

Stando a quanto riportano CdT e GdP tornerà a giocare anche Micflikier, rimasto a guardare per gli ultimi due incontri. Il sacrificato sarà nuovamente Heikkinen – stando al CdT – con Fischer che tornerà così a schierare ben 4 stranieri nel reparto offensivo.

Gradito ritorno anche quello di Giacomo Dal Pian, mentre capitan Hirschi lamenta dei dolori al ginocchio destro per una botta rimediata a Berna e dunque non potrà giocare. Assenti anche i soliti Conne e Fazzini, mentre nessuna indicazione è stata data in relazione al portiere.

Click to comment

Altri articoli in Ambrì Piotta