Social Media HSHS

Ambrì Piotta

L’Ambrì ritrova Pestoni e Gautschi, il Lugano con Maurer

senza titolo-129

Dopo aver ottenuto una vittoria nelle ultime cinque partite, l’Ambrì Piotta ha l’obiettivo di conquistare punti importanti nelle ultime due partite prima della pausa olimpica, sfidando venerdì il Berna ed ospitando 24 ore dopo alla Valascia il Rapperswil.

Il primo impegno è indubbiamente ostico, contro degli orsi che potranno vantare l’arrivo del nuovo coach Guy Boucher e che sono alla disperata ricerca di punti per tornare in zona playoff.

Come riportato da CdT e GdP, per il weekend coach Pelletier potrà tornare a contare su Inti Pestoni e Marc Gautschi, in precedenza ammalati, invece mancheranno come sempre i tre centri Park, Mieville e Lüthi. Si attendono notizie con apprensione per quel che riguarda il numero 27, rientrato negli Stati Uniti e la cui stagione potrebbe purtroppo considerarsi conclusa.

Per quel che riguarda invece il Berna, le ultime notizie riguardano Philippe Furrer, rientrato dal suo periodo di cura negli Stati Uniti che gli ha permesso di fare dei progressi per quel che concerne la vista e la percezione delle cose. Il giocatore salterà però sicuramente le Olimpiadi ed è ben lontano anche dal solo considerare il ritorno sul ghiaccio.

LUGANO_LOSANNA_04

Reduce da due vittorie filate – l’ultima “a valanga” con un 8-2 sul Losanna – il Lugano sarà impegnato venerdì sera nella trasferta di Kloten, squadra che tallona i bianconeri in classifica ad un solo punto di distanza. Recentemente gli aviatori sono stati battuti dagli ZSC Lions ad un nulla dalla terza sirena, e nelle ultime cinque uscite hanno fatto registrare tre successi.

Per quel che riguarda gli effettivi che scenderanno in pista, coach Patrick Fischer dovrà affidarsi alla stessa squadra di martedì, visto che – come riportano CdT e GdP – nessun infortunato è pronto al rientro.

Mancheranno dunque all’appello Ulmer, Kostner, Dal Pian e Pettersson. Il GdP rende inoltre attenti al fatto che Rüfenacht giovedì non si è allenato, ma a Kloten dovrebbe comunque esserci. In retrovia sarà presente anche Maurer, la scorsa settimana rimasto a casa per motivi famigliari ma che invece venerdì prenderà parte alla trasferta.

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment
Pubblicità

HSHS Talk

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Ambrì Piotta