Social Media HSHS

Ambrì Piotta

L’Ambrì Piotta sconfitto per 5-3 dal Sapa Fehervar

sapafe

BUDAPEST – Si è conclusa con una sconfitta per 5-3 l’avventura ungherese dell’Ambrì Piotta, con i leventinesi che hanno avuto la peggio nella “finalina” contro il Sapa Fehervar, franchigia che milita nella Erste Bank Hockey League austriaca e club organizzatore del torneo Gabor Ocskay Jr.

Con Zurkirchen tra i pali, i biancoblù hanno subito la rete d’apertura del canadese Colton Yellow Horn dopo soli 4 minuti, quando i padroni di casa hanno capitalizzato poco dopo lo scadere di una superiorità numerica. I biancoblù hanno però rimesso in parità la contesa a metà tempo, quando Noreau ha trovato il pertugio giusto, questo nonostante l’Ambrì non abbia operato una grande pressione in avanti.

Dopo i primi 20 minuti di gioco, però, la sensazione era che i leventinesi potessero vantare un ritmo decisamente più alto rispetto agli avversari e che questo aspetto avrebbe fatto la differenza con il proseguire dei minuti. Questa sensazione è parsa diventare realtà già al 22esimo, quando Reichert ha insaccato su rebound dopo che l’Ambrì aveva avuto l’opportunità di giocare  due powerplay consecutivi.

senza titolo-182-2

Il gol un po’ strano di Gawryletz allo scadere del tempo centrale ha però rimesso in discussione l’intero match, che ha poi pieso una prega favorevole agli ungheresi nel terzo tempo. Dalla corta distanza lo scatenato Yellow Horn ha infatti regalato il nuovo vantaggio ai suoi in superiorità, mentre Banham ha sorpreso tra i gambali Zurkirchen ipotecando il match sul 4-2.

Negli ultimissimi minuti Mieville ha cercato di riaccendere la scintilla tra i suoi compagni insaccando il 4-3, ma a porta sguarnita Yellow Horn ha completato il suo personale hat-trick ed ha consegnato vittoria e trofeo ai padroni di casa.

UPDATE: assenti nell’Ambrì Piotta Williams, Dotti, Gautschi, Park.

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment
Pubblicità

HSHS Talk

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Ambrì Piotta