Social Media HSHS

Ambrì Piotta

L’Ambrì ottiene la licenza, ma rimane sotto stretta osservazione

garage

AMBRÌ – L’Hockey Club Ambrì Piotta comunica di aver ricevuto in data odierna la licenza di gioco in LNA per la stagione 2014/15. Il club potrà dunque iniziare regolarmente il campionato venerdì 12 settembre alla Valascia contro il Berna.

Ne siamo ovviamente lieti, per i nostri giocatori e collaboratori, per il nostro pubblico e per una storia che entra così nella sua 77esima stagione. Ringraziamo di cuore tutti coloro che hanno contribuito in questi mesi a raggiungere questo fondamentale obiettivo. Si tratta di un nuovo passo avanti sul lungo cammino di risanamento della situazione intrapreso dalla Direzione negli scorsi anni.

La licenza è nuovamente accompagnata da rigorose condizioni, che l’HCAP dovrà dimostrare di rispettare durante tutta la stagione, pena il non rinnovo per la prossima, o nel caso peggiore il ritiro già durante la presente stagione.  In tal senso, il duro lavoro di contenimento delle spese e di aumento delle entrate correnti dovrà continuare senza sosta parallelamente alla ricerca di nuovi finanziatori e azionisti.

Fra i parametri negativi riscontrati dalla Commissione licenze della Lega vi è di nuovo lo stato della Valascia. A tale proposito l’HACP comunica che l’iter procedurale che porterà alla realizzazione della nuova pista prosegue secondo gli accordi stabiliti con la Lega svizzera di hockey.

Ci auguriamo ora che questa notizia possa incidere positivamente sul ritmo di rinnovo e vendita delle nuove tessere stagionali, con particolare riferimento al contingente di posti ancora disponibili nelle singole tribune.

HC Ambrì Piotta

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment
Pubblicità

HSHS Talk

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Ambrì Piotta