Social Media HSHS

Ambrì Piotta

L’Ambrì mette sotto contratto tre giovani: Pinana, Fritsche e Valenza

AMBRÌ – Nell’ambito di un programma di sviluppo societario che mira a valorizzare la formazione di giovani interessati ad una carriera professionista, l’Hockey Club Ambrì Piotta comunica di avere messo sotto contratto tre giocatori classe 1997.

Si tratta di Christian Pinana, difensore cresciuto nelle giovanili biancoblù, già chiamato a far parte della Nazionale Under 18 con la quale ha disputato i mondiali di categoria nel 2015.

Dalla scorsa stagione, dove ha giocato otto partite in NLA con l’HCAP, ha disputato numerosi campi di allenamento con la Nazionale U20.

Inoltre, sono stati messi sotto contratto gli attaccanti Jason Fritsche e Luca Valenza.

Il primo è figlio di John Fritsche, celebre numero 26 biancoblu negli anni ’90. Dopo alcuni anni nelle giovanili dell’Ambrì Piotta è tornato in Nord America dove la scorsa stagione ha giocato nella squadra juniori dei Cleveland Lumberjacks.

Il secondo, cresciuto nel Friburgo, la scorsa stagione ha giocato in Nord America con la squadra juniori dei Sugar Land Imperials.

I tre giocatori militeranno tra le fila degli Juniori Elite, restando al contempo a disposizione della prima squadra dell’HCAP e dell’HC Biasca Ticino Rockets.

Click to comment
Pubblicità

HSHS Talk

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Ambrì Piotta