Social Media HSHS

Ambrì Piotta

L’Ambrì incassa la prima sconfitta contro l’Örebro, in gol Hall

garage

ambri
AMBRÌ – OREBRO

1-4

(0-2, 0-1, 1-1)

logoorebro
Reti: 0’23’ Antilla (Johansson) 0-1, 7’35 Wallace (Antilla, Ryan) 0-2, 31’42 Ryan (Löwdhal, Wiklander) 0-3, 42’03 Adolfsson (Löwdhal, Wiklander) 0-4, 58’54 Hall (Dostoinov, Steiner) 1-4

Note: Eishalle Sursee, 715 spettatori.
Penalità: Ambrì Piotta 6×2′, Orebro 6×2′

SURSEE – Terza partita amichevole per l’Ambrì Piotta che nella serata di sabato ha registrato la prima sconfitta stagionale per 4-1 per mano degli svedesi dell’Örebro.

Squadra biancoblù profondamente cambiata negli effettivi rispetto a quella scesa in pista venerdì, con Flückiger, Kobach, Bonnet, Hall, Grassi, Lauper a prendere il posto di Zurkirchen, Birbaum, Grieder, Giroux, e Mason. Sempre assenti i convalescenti Lüthi e Fuchs, ed il neo papà Aucoin.

Primo tempo nettamente a favore degli svedesi, subito in vantaggio (dopo 23 secondi…) grazie ad un pasticcio della coppia GautschiZgraggen dietro alla porta di Flückiger che ha portato Marko Antilla, abile a farsi trovare smarcato sotto porta, a realizzare il facile 1-0. Il raddoppio svedese è arrivato già al settimo minuto grazie a Tim Wallace abile a trafiggere il portiere leventinese con un bel polsino.

Secondo tempo che è proseguito sulla falsariga del primo, con forse una spinta biancoblù leggermente più marcata. Gli sforzi ticinesi, invero molto confusi, non sono però stati premiati ed anzi è arrivata la terza marcatura svedese grazie allo spunto di Derek Ryan.

Terzo tempo che è iniziato con gli svedesi sempre molto attenti e capaci ad andare ancora a segno al 42’ per il 4-0 della sicurezza con Johan Adolfsson, abile a saltare Flückiger. La partita si è allora trascinata stancamente verso la fine quando però, dopo un gran lavoro alle assi della coppia DostoinovSteiner, l’ultimo arrivato Adam Hall ha trovato il modo di battere il portiere svedese con un preciso polsino dalla media distanza per la rete della bandiera.

In generale si può dire che l’Ambrì visto all’opera sabato sera deve fare ancora molti passi avanti per presentarsi in una forma appropriata al 12 settembre contro il Berna. Come parziale scusante va detto che, probabilmente, oltre a tanti blocchi e situazioni speciali sperimentali, i duri carichi di lavoro in allenamento non sono ancora stati assorbiti del tutto dalle gambe dei giocatori.

Parlando dei singoli, si può dire che una buona impressione l’hanno destata Michael Flückiger, apparso sicuro in più occasioni malgrado le quattro reti incassate, Lauper (schierato in linea con Duca e Pestoni) sempre grintoso e fisico e Lhotak che dimostra tutto il suo talento.

Il prossimo appuntamento dei biancoblu è previsto per venerdì 22 agosto contro gli Augsburger Panther alle 20:30 ad Egna.

Laureato in Scienze Politiche all'università degli studi di Pavia con lavoro di tesi sul diritto costituzionale svizzero.

Click to comment

Altri articoli in Ambrì Piotta