Social Media HSHS

Ambrì Piotta

L’Ambrì è al lavoro, lunedì il primo allenamento della nuova stagione

TAVERNE – Nella mattina di lunedì è iniziata ufficialmente la stagione 2016/17 dell’Ambrì Piotta, con la grande maggioranza della squadra biancoblù che si è ritrovata presso la Stonesport di Taverne per il primo allenamento ufficiale della nuova annata agonistica.

Agli ordini del preparatore Antonello Atzeni – che quest’anno lavorerà alla pari del finlandese Jukka Pekka Letho, responsabile della preparazione specifica per l’hockey – erano presenti tutti i giocatori della rosa, fatta eccezione per Sandro Zurkirchen, Eliot Berthon (con le rispettive nazionali), Jesse Zgraggen, Cory Emmerton ed Adam Hall, ancora oltre oceano, e Mikko Mäenpää.

Prima uscita ufficiale con i leventinesi invece per i nuovi arrivi Franco Collenberg, Igor Jelovac, Michael Ngoy e Diego Kostner. Presente – per ora in qualità di “ospite” – anche il portiere Michael Flückiger, alla ricerca di un ingaggio in vista della prossima stagione.

La sessione di un paio d’ore si è incentrata principalmente su alcuni test volti a stabilire l’attuale condizione della rosa, con la settimana che continuerà con una messa in moto ed altri test, che permetteranno di stabilire i programmi individuali da seguire.

Lo staff si orienta infatti su una preparazione più mirata, che prevederà gran parte dell’allenamento a livello individuale e con una distinsione tra portieri, attaccanti e difensori.

Di seguito la galleria fotografica del primo allenamento dell’Ambrì Piotta.


(Clicca le frecce per scorrere le fotografie)

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment

Altri articoli in Ambrì Piotta