Social Media HSHS

Nazionale

La nazionale Svizzera si riscatta e supera la Svezia ai rigori

IMG_6041(© Berend Stettler)

AROSA – La Svizzera “sperimentale” di Sean Simpson si è immediatamente riscattata nei confronti della Svezia e, sul ghiaccio di Arosa, ha ottenuto la vittoria superando gli avversari per 4-3 dopo i rigori.

Andati in svantaggio dopo 10′ per mano di Ahnelov – che ha dato il primo dispiacere in carriera in rossocrociato a Michael Flückiger – i nostri hanno immediatamente trovato il pareggio grazie a Neuenschwander. Ancora prima della sirena Froidevaux ha regalato il primo vantaggio della serata alla Svizzera, che ha però incassato il 2-2 nelle prime battute del periodo centrale.

Il nuovo acquisto del Lugano, Linus Klasen, ha trovato nuovamente la rete al 43′, ma Neuenschwander ha completato una doppietta a 10′ dal termine rimandando ogni decisione ai rigori. Nell’esercizio è stato decisivo l’attaccante dello Zugo, Reto Suri.

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment
Pubblicità

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Nazionale