Social Media HSHS

Mondiali 2017

La Svezia vince ed ora aspetta la sua avversaria nei quarti

La Svezia ha chiuso la sua fase di qualificazione nel Gruppo A ottenendo un’ultima vittoria, issandosi provvisoriamente al secondo posto alle spalle della Russia, in attesa della sfida che vedrà faccia a faccia Panarin e compagni con gli Stati Uniti.

Il risultato interessa anche la Svizzera, che può ancora incontrare qualsiasi avversaria nel Gruppo A tranne la quarta classificata, ovvero una tra Lettonia e Germania.

Gli svedesi nel pomeriggio hanno battuto per 4-2 la Slovacchia, al termine di un match condotto sin dal 2-0 maturato nei primi 8 minuti grazie agli spunti di William Nylander ed Oliver Ekman-Larsson.

Gli slovacchi si sono rifatti sotto con Tomas Matousek, ma soli 53 secondi dopo Dennis Evenberg aveva saputo ristabilire la distanza di due reti. Stesso discorso nel terzo periodo, con Andrej Kudrna ad accorciare e William Karlsson a porta sguarnita a fissare lo score sul 4-2.

Partita ininfluente invece nel Gruppo B, dove la Bielorussia ha saputo superare con il punteggio di 4-3 la selezione norvegese, questo nonostante abbia mandato sul ghiaccio solamente 17 giocatori.

A segno tra gli altri anche il difensore della Norvegia, Jonas Holos, che alcuni rumors vorrebbero in Svizzera per il prossimo campionato.

Click to comment
Pubblicità
Pubblicità

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Mondiali 2017