Social Media HSHS

Mondiali 2018

La Svezia non sbaglia l’esordio, Bielorussia battuta con un chiaro 5-0

COPENHAGEN – Nessun problema per i campioni del mondo in carica della Svezia nella gara di debutto, che ha visto la selezione delle Tre Corone sbarazzarsi con un chiaro 5-0 della modesta Bielorussia.

Il portiere Magnus Hellberg – che qualche estate fa si era allenato anche alla Resega – ha dunque segnato il suo debutto con uno shutout di 27 parate, mentre sul fronte offensivo il ghiaccio è stato rotto dal giovane Lias Andersson, che ha sbloccato il risultato dopo 9’17.

Il raddoppio è arrivato una trentina di secondi più tardi grazie all’attaccante dei Red Wings, Gustav Nyquist, mentre ad inizio periodo centrale Mattias Janmark ha praticamente chiuso i giochi ottenendo il 4-0.

Di cosmesi ed utili per prendere ulteriore confidenza con il contesto mondiale gli altri due gol ottenuti dagli svedesi, a firma degli NHLers Rickard Rakell e Mika Zibanejad.



Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment
Pubblicità

HSHS Talk

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Mondiali 2018