Social Media HSHS

Mondiali 2018

La Svezia non sbaglia l’esordio, Bielorussia battuta con un chiaro 5-0

COPENHAGEN – Nessun problema per i campioni del mondo in carica della Svezia nella gara di debutto, che ha visto la selezione delle Tre Corone sbarazzarsi con un chiaro 5-0 della modesta Bielorussia.

Il portiere Magnus Hellberg – che qualche estate fa si era allenato anche alla Resega – ha dunque segnato il suo debutto con uno shutout di 27 parate, mentre sul fronte offensivo il ghiaccio è stato rotto dal giovane Lias Andersson, che ha sbloccato il risultato dopo 9’17.

Il raddoppio è arrivato una trentina di secondi più tardi grazie all’attaccante dei Red Wings, Gustav Nyquist, mentre ad inizio periodo centrale Mattias Janmark ha praticamente chiuso i giochi ottenendo il 4-0.

Di cosmesi ed utili per prendere ulteriore confidenza con il contesto mondiale gli altri due gol ottenuti dagli svedesi, a firma degli NHLers Rickard Rakell e Mika Zibanejad.



Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment

Altri articoli in Mondiali 2018