Social Media HSHS

Ambrì Piotta

“La strada è ancora in salita, ma siamo pronti a percorrerla”, l’Ambrì si presenta al pubblico

I biancoblù hanno inaugurato la stagione in una Valascia gremitissima. Il Presidente: “Conosciamo i nostri limiti, il contatore riparte da zero, ma la nuova stagione è un libro bianco in cui è possibile scrivere qualsiasi cosa”

AMBRÌ – L’Ambrì Piotta targato 2019/20 si è presentato al suo pubblico nella serata di domenica, nel tradizionale appuntamento che lancia la nuova stagione e che ha come sempre richiamato alla Valascia diverse migliaia di tifosi.

Dopo una passata annata da incorniciare, il club leventinese ha così lanciato con grande entusiasmo quella che sarà di fatto la sua stagione più intensa, con CHL e Coppa Spengler ad aggiungersi agli impegni di campionato e Coppa Svizzera.

I fans hanno potuto salutare i diversi nuovi ingaggi, ovvero i portieri Dominik Hrachovina e Viktor Östlund, i difensori Tobias Fohrler e Julian Payr, così come gli attaccanti Giacomo Dal Pian, Max Gerlach e Robert Sabolic.

Il momento più atteso è stato come sempre il discorso del presidente Filippo Lombardi. “La nuova stagione è come un libro bianco, sul quale non c’è ancora scritto nulla ma dove si potrà scrivere qualsiasi cosa”, ha debuttato il numero uno biancoblù.

“Nei prossimi mesi tutto può accadere e ogni speranza è lecita, nel ricordo della fantastica stagione che abbiamo appena vissuto. L’entusiasmo non ci deve però accecare, sappiamo che il contatore riparte da zero e il passato non conterà più… Conosciamo i nostri limiti, abbiamo uno dei budget più bassi della Lega e siamo ancora nella vecchia Valascia, che non si permettere di generare i ricavi per costruire una squadra come la vorremmo”.

Lombardi ha poi concluso affermando che “sta per iniziare una stagione che vogliamo affrontare con l’umiltà di ferro che ha caratterizzato i nostri ultimi due anni. Nulla ci è stato regalato, la strada è ancora in salita – anche per quel che riguarda la costruzione della nuova pista – ma siamo pronti a percorrerla fino in fondo!”.

La prossima tappa dell’Ambrì Piotta è ora l’inizio del training camp sul ghiaccio, previsto per la mattinata di lunedì alla Raiffeisen BiascArena.

GALLERIA FOTOGRAFICA

Presentazione Ambrì Piotta - 28.07.2019(Clicca le frecce per scorrere le fotografie)

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment
Pubblicità

HSHS Talk

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Ambrì Piotta