Social Media HSHS

Lugano

La Resega è pronta per l’amichevole e il ritiro della maglia di Conne

LUGANO – Il prossimo sabato alle ore 17.15 sul ghiaccio della Resega scenderanno le squadre delle diverse categorie di età della Sezione Giovanile non impegnate altrove in partite o campi d’allenamento: Bambino, Piccolo 2, Piccolo 1, Moskitos, Mini e Novizi.

Ingaggio d’inizio alle 17.30 invece per gli uomini di Fischer e Andersson nella loro prima amichevole contro un avversario di prestigio, gli slovacchi dello Slovan Bratislava che si apprestano ad affrontare la loro terza stagione nella KHL. La principale squadra della Slovacchia vanta un palmares che comprende dodici titoli nazionali, una Continental Cup e tre Coppe Spengler.

L’entrata alla partita è libera e dalle 16.15 alle 02.00 sarà possibile utilizzare sia i parcheggi del piazzale esterno sia quelli dei piani sotterranei del P&R Resega al prezzo forfettario di 5.-.

Al termine dell’incontro sarà in funzione alla Reseghina una fornitissima griglia preparata dagli amici del DNA Bianconero & Events dove saranno servite a pagamento costine, luganighetta, collo di maiale, bratwurst e insalata di patate. Nelle diverse buvettes si potranno trovare bibite, salametti, formaggella e dolci.

A seguire un fitto programma sul palco che, tra musica e animazione delle cheerleaders, prevede l’intervento del presidente Vicky Mantegazza e la presentazione curata dalla giornalista Sara Bellini dei singoli giocatori e allenatori della prima squadra che saranno in seguito a disposizione per firmare le nuove cartoline.

Nel corso della serata alla Reseghina è prevista anche l’emozionante cerimonia di ritiro della maglia no. 40 indossata per quattordici stagioni da Flavien Conne. L’attaccante bianconero, che ha annunciato nel corso dell’estate il suo ritiro dall’hockey giocato, ha disputato in carriera due Giochi Olimpici e cinque campionati del mondo e adempie pertanto ai requisiti del regolamento interno del Club per l’esclusività “per sempre” del proprio numero di casacca, indossata nel suo caso per 589 partite ufficiali.

Per l’occasione, sabato 16 agosto 2014, il Segretariato HCL sarà aperto dalle 16.00 alle 19.00  e pure lo Shop’41 con i nuovi prodotti del merchandising sarà attivo dalle 16.00.

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment

Altri articoli in Lugano