Social Media HSHS

NHL

La presenza dei giocatori NHL alle Olimpiadi si allontana

PITTSBURGH – Le possibilità di vedere i giocatori NHL alle Olimpiadi 2018 di Pyeongchang continuano a diminuire. Il commissario della lega, Gary Bettman, prima dell’inizio della finale tra Penguins e Sharks ha nuovamente precisato come l’aspetto finanziario della questione rappresenti l’ostacolo più grande verso una soluzione.

“Sono sicuro che le squadre non sono interessate a pagare per il privilegio di interrompere la nostra stagione”, ha affermato Bettman, il quale ha precisato come la IIHF ed il comitato olimpico internazionale non siano disposti a coprire i costi che la partecipazione degli NHLers al torneo comporterebbe. In questo senso non sembra nemmeno esserci stata una discussione.

La trasferta sino in Korea nel mese di febbraio presenta un costo di milioni, a partire dai trasporti, alloggi e soprattutto a livello assicurativo. I giocatori della NHL partecipano alle Olimpiadi dal 1998 (Nagano), ma dubbi erano già sorti prima dei Giochi di Sochi.

Una decisione definitiva verrà presa entro la fine del 2016, anche se l’arrivo della World Cup of Hockey come sorta di “alternativa” non lascia presumere nulla di positivo.

Click to comment

Altri articoli in NHL