Social Media HSHS

Ambrì Piotta

La posizione dell’Ambrì sull’articolo pubblicato da Tio e 20 minuti

DSC_8393

In data odierna sul portale internet di Ticinonline e sul giornale 20 Minuti è possibile leggere un articolo nel quale sono stati paragonati i costi per l’acquisto di una tessera stagionale (spalti o tribuna) nelle varie piste svizzere di NLA.

Come evidenziato nello scritto, il confronto delle differenti realtà è piuttosto gravoso per i molteplici approcci utilizzati nella definizione dei prezzi di vendita delle tessere al pubblico.

La premessa non è tuttavia sufficiente a giustificare una certa superficialità nel presentare i risultati e soprattutto nel redare le classifiche sulla base del costo medio calcolato partendo dai dati presenti sui siti web dei club.

Il costo medio deriva infatti esclusivamente dalla media dei prezzi indicati, dimenticando il contingente di posti disponibili nei vari settori e i servizi aggiuntivi connessi alla tessera stagionale scelta. L’utilizzo di questo criterio ha sicuramente penalizzato alcuni club tra cui il nostro che figura ingiustamente in seconda posizione tra i club con le tessere stagionali di tribuna più care.

In contrasto con questo risultato ricordiamo ai nostri tifosi e a tutti i simpatizzanti biancoblù che alla Valascia i prezzi delle tessere di tribuna partono da 1’150.- e che buona parte dei posti disponibili hanno un prezzo variabile tra i 1’400.- e i 1’600.- in base al settore prescelto. A prezzi superiori è associata una posizione centrale in tribuna principale o l’accesso in aree privilegiate della pista con l’acquisto di speciali pacchetti d’ospitalità.

La Società è felice di poter comunicare che seppur con un leggero adeguamento dei prezzi la campagna abbonamenti per la nuova stagione sta proseguendo in maniera incoraggiante. Persiste l’entusiasmo che ha caratterizzato la positiva chiusura dell’ultimo campionato ed è concretamente riscontrabile nell’incremento delle vendite rispetto al medesimo periodo dello scorso anno.

Comunicato Stampa HCAP

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment
Pubblicità

HSHS Talk

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Ambrì Piotta