Social Media HSHS

National League

La nuova BCF Arena di Friborgo pronta per il campionato 2020/21

La ristrutturazione porterà l’impianto ad una capienza di 8’500 spettatori, i lavori inizieranno nell’estate 2018

FRIBORGO – Il Friborgo ha informato che la prima fase di progettazione della ristrutturazione della BCF Arena è stata portata a termine con successo, ed il prossimo passo rappresenta ora l’ottenimento del permesso di costruzione.

La richiesta sarà depositata dalla ANTRE SA – società costituita e a capo del progetto – durante il mese di novembre, forte della documentazione presentata dallo studio d’architettura BFIK, anche se il progetto definitivo è ancora in fase di ottimizzazione.

L’inizio della fase principale dei lavori è in programma per l’estate 2018. La struttura, dalla capienza di 8’500 posti grazie all’introduzione di un piano rialzato, sarà completata in tempo per l’inizio del campionato 2020/21 e sarà presa in considerazione nell’ambito del progetto dei Giochi Olimpici a Sion del 2026.

Quando annunciato, il costo del rinnovo era stato stimato a 70 milioni di franchi. Il Friborgo continuerà nel mentre a giocare nella struttura senza che i lavori vadano ad intralciare le attività sportive.

Click to comment

Altri articoli in National League