Social Media HSHS

NHL

La NHL verso Las Vegas: autorizzata un’indagine di mercato

BOCA RATON – La NHL ha fatto ufficialmente il primo piccolo grande passo verso una possibile espansione della Lega a Las Vegas. Il commissario Gary Bettman ha infatti annunciato di aver accettato la proposta del potenziale futuro proprietario di una nuova franchigia NHL nella Città del Peccato – William Foley – di tastare l’interesse del mercato conducendo un’indagine sulle sue potenzialità.

Bettman ha sottolineato più volte come questo non significhi necessariamente che la NHL si espanderà a Las Vegas, ma è chiaro che l’opzione nel deserto del Nevada sia quella attualmente prediletta dai vertici del campionato più importante del mondo.

In questo senso, nessun altro proprietario delle attuali 30 franchigie NHL ha evidenziato obiezioni in merito all’aggiunta di una squadra a Las Vegas, anche se un processo di espansione è tutt’altro che avviato.

“Las Vegas è un mercato unico e sia noi che il potenziale proprietario, William Foley, abbiamo delle domande aperte a cui vorremmo avere risposta”, ha commentato Bettman. “In questo senso sarà interessante osservare i risultati del ‘season-ticket drive’ che abbiamo acconsentito di effettuare. Se vedremo che ci sarà un reale interesse da parte del pubblico, continueremo con i nostri sforzi per creare una nuova franchigia”.

Click to comment

Altri articoli in NHL