Social Media HSHS

NHL

La NHL dovrebbe tornare tra meno di un mese, ma le modalità restano da decidere

Nell’ambito di una video conferenza organizzata dal World Hockey Forum a Mosca, Gary Bettman ha fornito alcuni aggiornamenti in merito alla stagione NHL, che si spera possa iniziare il prossimo 13 gennaio.

“Siamo concentrati sull’obiettivo di iniziare a giocare entro la metà di gennaio – ha spiegato – anche se è chiaro che non potremo avere una stagione da 82 partite. Cercheremo però di disputare il maggior numero di incontri possibili”.

Rimane da determinare la modalità di gioco, con la NHL che non ha ancora deciso se le partite si svolgeranno nelle rispettive arene, oppure se in varie “bolle”. Uno scenario come quello dei playoff, con le squadre isolate per tutto il corso del torneo, è comunque chiaramente da escludere.

Bettman ha confermato la possibilità di riorganizzare le Division per ridurre gli spostamenti, creandone una tutta canadese. “Le squadre canadesi potrebbero dover giocare solamente tra di loro per la regular season, e chiaramente nemmeno le altre si incontreranno tutte tra di loro”.

Nel caso in cui si dovesse optare per avere alcune “hub cities”, quelle prese in considerazione sono Columbus, Newark, Las Vegas, Edmonton e Toronto. Nulla è comunque ancora stato deciso da parte di NHL ed NHLPA.

Click to comment

Altri articoli in NHL