Social Media HSHS

NHL

La NHL conferma il nuovo assetto con le 4 nuove division

5523879773_54ff81dcb0_z

Nella giornata di venerdì la NHL ha finalmente rilasciato il calendario ufficiale per la regular season 2013/14 e, assieme a tutte le partite che verranno giocate nel corso del campionato e alla conferma del break per le Olimpiadi di Sochi, la lega nordamericana ha confermato anche il nuovo assetto della 4 division (che non saranno dunque più 6) in cui sono divise le 30 squadre.

La Pacific Division è composta da Edmonton Oilers, Calgary Flames, Vancouver Canucks, San Jose Sharks, Los Angeles Kings, Anaheim Ducks e Phoenix Coyotes.

La Central Division sarà invece formata da Winnipeg Jets, Minnesota Wild, Chicago Blackhawks, St. Louis Blues, Nashville Predators, Dallas Stars e Colorado Avalanche.

Passando ad est, l’Atlantic Division comprende Boston Bruins, Montreal Canadiens, Ottawa Senators, Toronto Maple Leafs, Buffalo Sabres, Detroit Red Wings, Tampa Bay Lightning e Florida Panthers.

Infine, la Metropolitan Division vedrà darsi battaglia New York Islanders, New York Rangers, New Jersey Devils, Philadelphia Flyers, Washington Capitals, Carolina Hurricanes, Columbus Blues Jackets e Pittsburgh Penguins.

Di seguito una mappa riassuntiva della nuova impostazione geografica della NHL a partire dal campionato che prenderà il via ad ottobre.

NHL re-alignment map

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment
Pubblicità

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in NHL