Social Media HSHS

NHL

La magia è finita, Datsyuk lascia la NHL per giocare in KHL

DETROIT – Ora è ufficiale: Pavel Datysuk lascia i Detroit Red Wings e la NHL per continuare la sua carriera in KHL. Il 37enne russo ha reso pubblica la sua decisione nell’ambito di una conferenza stampa nella giornata di sabato.

Datysuk lascerà dunque la NHL dopo aver giocato per 14 stagioni con i Red Wings, ottenendo 918 punti (314 gol) in un totale di 953 partite. Ha vinto la Stanley Cup nel 2002 e nel 2008.

“Ho deciso con la mia famiglia che era tempo di tornare a casa”, ha spiegato Datysuk, che al momento non ha firmato con alcuna squadra KHL, anche se la via più probabile sembra quella che lo porterebbe allo SKA di St. Pietroburgo.

Le indiscrezioni più recenti indicano inoltre che l’anno finale di contratto di Datysuk con i Red Wings, che presenta un cap hit di 7.5 milioni di dollari, sarà scambiato ad un altro club.

La faccenda rimane comunque una complicazione non da poco per i Red Wings. Datysuk ha però cercato di aiutare il club come ha potuto durante l’anno, come ad esempio quando in febbraio ha rifiutato un bonus da 2 milioni di dollari.

Click to comment

Altri articoli in NHL