Social Media HSHS

NHL

La lotteria regala la prima scelta del draft 2014 ai Florida Panthers

Dopo un’attesa di ben 20 anni, i Florida Panthers avranno nuovamente l’opportunità di avvalersi della prima scelta assoluta del draft.

È questo il verdetto della classica lotteria andata in scena martedì notte, dove la franchigia della Florida ha visto trasformare il 29esimo rango complessivo nella regular season appena conclusasi nella possibilità di scegliere la miglior giovane promessa del draft 2014.

La squadra con le maggiori probabilità di ottenere il first pick erano i Buffalo Sabres, ma il loro 25% non è bastato a convincere la dea bendata, nonostante l’ultimissimo posto occupato nell’attuale stagione.

Il draft avrà luogo il prossimo 27-28 giugno al Wells Fargo Center di Philadelphia, dove i Panthers sceglieranno la loro seconda “prima scelta” nella storia della franchigia, dopo che nel 1994 avevano selezionato il difensore Ed Jovanovski. Florida aveva inoltre vinto la lotteria nel 2002 e 2003, ma in entrambi i casi aveva poi scambiato il pick prima dell’inizio del draft.

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment

Altri articoli in NHL