Social Media HSHS

NHL

La grande fiducia di Laine: “Tra cinque anni sarò come Ovechkin”

BUFFALO – Il giovane attaccante finlandese Patrik Laine continua a fare notizia. La probabile seconda scelta assoluta al Draft – ci si aspetta sempre di vedere Auston Matthews chiamato per primo – ha infatti affermato di considerarsi un giocatore simile ad Ovechkin, e che nel giro di cinque anni sarà come il capitano del Capitals. Considera invece Matthews simile a Toews.

Dopo aver affermato di dover essere lui la prima scelta assoluta, insomma, il finlandese sta manifestando una fortissima fiducia nei propri mezzi, dopo aver avuto un anno strepitoso con il Tappara Tampere, aver vinto l’oro ai Mondiali giovanili e l’argento a quelli maggiori.

Più pacati invece i commenti di Matthews: “Credo di poter essere un primo centro in una squadra NHL. Mi piace guardar giocare centri come Kopitar oppure Toews, ed ammiro molto il modo in cui competono e guidano le loro squadre… Entrambi hanno vinto più volte la Stanley Cup, dunque sono decisamente esempi da seguire”.

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment
Pubblicità

HSHS Talk

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in NHL